Plessi Puglietta e Serradarce Incontro genitori-preside

CAMPAGNA. Incontro chiarificatore, ieri, tra i genitori degli alunni del plesso scolastico dell’autonomia 108, delle Zone Alte di Campagna, la dirigente scolastica e alcuni rappresentanti comunali. I...

CAMPAGNA. Incontro chiarificatore, ieri, tra i genitori degli alunni del plesso scolastico dell’autonomia 108, delle Zone Alte di Campagna, la dirigente scolastica e alcuni rappresentanti comunali. I genitori nei giorni scorsi avevano presentato un documento chiedendo che la scuola di Puglietta non venisse smembrata e proponendo, anzi, di ospitare gli alunni della vicina frazione di Serradarce dove, visto il numero esiguo di iscritti, quest’anno non sarà possibile formare la quinta.

In chiusura dell’incontro, il dirigente scolastico ha disposto che venga effettuato un sopralluogo nei due plessi per poi decidere come accorparli. In vantaggio resta sicuramente la sede del plesso di Puglietta, inaugurata da poco e ristrutturata secondo i criteri tecnici previsti dalla legge.

Della questione si è recentemente occupato anche il consiglio comunale, che nell’ultima seduta ha votato all’unanimità una delibera che chiede alla direzione scolastica di mantenere gli stessi standards dello scorso anno, sia nella popolosa frazione di Puglietta sia in quella di Serradarce.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA