la condanna

Pistola illegale nell’abitazione Pena di 2 anni per Nisi

Due anni di reclusione per detenzione di un’arma clandestina è la condanna inflitta a Alessandro Nisi, 21 anni, di Salerno. La sentenza è stata emessa dal giudice dell’udienza preliminare Donatella...

Due anni di reclusione per detenzione di un’arma clandestina è la condanna inflitta a Alessandro Nisi, 21 anni, di Salerno. La sentenza è stata emessa dal giudice dell’udienza preliminare Donatella Mancini del al termine del giudizio abbreviato.

Lo scorso mese di maggio Nisi fu riconosciuto nei fotogrammi del sistema di videosicurezza di una sala slot di via Roma. Il punto scommesse era stato rapinato qualche ora prima da due uomini, uno dei quali era armato di una pistola. Entrambi i malviventi avevano il volto travisato e non è stato possibile stabilire con certezza se uno dei due fosse Alessandro Nisi, ma gli agenti della squadra Mobile risalirono al ventunenne, già noto alle forze dell’ordine, e procedettero con la perquisizione domiciliare del sospettato. Nella sua abitazione gli agenti trovarono e sequestrarono una pistola revolver priva di matricola, identica a quella utilizzata nel corso della rapina. All’udienza preliminare per l’accusa di detenzione di arma clandestina, Nisi ha avanzato richiesta, tramite il suo difensore Michele Sarno, di essere giudicato con il rito abbreviato. L’accusa aveva chiesto venti mesi di reclusione al termine della requisitoria. Il giudice, nell’emettere la sentenza, ha aggiunto altri quattro mesi, per un totale di due anni di pena.

A carico del giovane c’è anche un procedimento penale per droga: lo scorso luglio furono trovati cento grammi di hashish nell’appartamento dove era agli arresti domiciliari per la vicenda della pistola. Nei suoi confronti scattò quindi un altro provvedimento di arresto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA