L'INTERVENTO

Piste ciclabili, progetto da 10 milioni a Capaccio Paestum

L’iniziativa rientra nel rafforzamento dell’offerta turistica: ora si attende il sì

CAPACCIO PAESTUM. Realizzare una rete di percorsi ciclabili e pedonali nel comune di Capaccio Paestum. È quanto si propone di fare l’esecutivo capaccese, che ha approvato il relativo progetto esecutivo nei giorni scorsi. L’amministrazione comunale intende avviare interventi per favorire la mobilità sostenibile operando il miglioramento della sicurezza ciclopedonale sia attraverso la regolamentazione del traffico sia attraverso la creazione di percorsi protetti o riservati.
Il progetto, per una spesa di oltre 10 milioni di euro, mira a valorizzare il territorio di Capaccio Paestum, situato in una zona di grandissimo valore naturalistico e territoriale ed inoltre di particolare interesse storico-culturale.
Obiettivo primario è lo sviluppo dell’intero comune dal punto di vista della fruibilità delle attività all’aria aperta, quindi amiche dell’ambiente, promuovendo un intervento di importanza non solo strategica per il rilancio turistico, ma che guarda anche all’alta percentuale di ciclisti che percorrono tali aree e i relativi tratti stradali ogni giorno.

Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .