mercato s. severino

Pista ciclabile Inaugurazione con polemiche

SEVERINO. La pista ciclabile di Mercato S. Severino, inaugurata mercoledì scorso, ha già suscitato polemiche da parte dell’opposizione. Il percorso ciclo-pedonale “Solofrana” inizia da via Curteri-S....

SEVERINO. La pista ciclabile di Mercato S. Severino, inaugurata mercoledì scorso, ha già suscitato polemiche da parte dell’opposizione. Il percorso ciclo-pedonale “Solofrana” inizia da via Curteri-S. Vincenzo giungendo fino a via S. Vincenzo con un tracciato che non interferisce con quello veicolare. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il vicesindaco, Rocco D’Auria, gli assessori alle politiche scolastiche e culturali, Assunta Alfano, alle politiche sociali, Angelo Zampoli, ed alle attività produttive, Carlo Iannone, i consiglieri comunali, Gerardo D’Aponte e Francesco Amoroso, e il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Perozziello.

«L’opera – ha precisato nei giorni scorsi il sindaco – è a costo zero, non ha nessun aggravio per le casse comunali, rientrando tra le opere di urbanizzazione poste a carico della società consortile S. Vincenzo scarl. È un percorso ad alta valenza paesaggistica che lambisce un tratto del Solofrana, e rappresenta un segnale tangibile dell’amministrazione comunale nella direzione della valorizzazione e della promozione della mobilità ciclistica urbana».

Dichiarazioni che non sono state digerite dal consigliere di minoranza Fabio Iannone, il quale ha sottolineato che l’inaugurazione di tale opera era stata già annunciata nella scorsa campagna elettorale. «Innanzitutto – precisa il consigliere - l’opera tutto sembra tranne che una pista ciclabile. Un corridoio-budello costruito per produrre fumo propagandistico. In secondo luogo, il sindaco, dopo cinque anni di totale assenza “ricicla” una pseudo opera per l’ennesima campagna elettorale. I cittadini di S. Severino si lasceranno abbindolare dagli annunci futili, per non definirli ridicoli?».

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA