Pisciotta, al via la graduatoria per assegnare 6 case popolari

PISCIOTTA. Al via lòa graduatoriaper l'assegnazione di sei alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Pisciotta. Gli alloggi in questione, di proprietà dell'Ente, sono in corso di...

PISCIOTTA. Al via lòa graduatoriaper l'assegnazione di sei alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Pisciotta. Gli alloggi in questione, di proprietà dell'Ente, sono in corso di costruzione e, a breve, saranno disponibili per la concessione a soggetti che ne abbiano fatto richiesta e siano in possesso dei requisiti.
A tal proposito bisognerà possedere: cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione europea o di altri Stati, se in possesso di permesso di soggiorno e di status di rifugiato; residenza o attività lavorativa principale svolta nel Comune costiero. Il richiedente non dovrà risultare in possesso di altre abitazioni di proprietà e non dovrà aver un reddito annuo familiare, riferito al 2016, superiore a 14.038,63 euro. La graduatoria terrà conto di: anzianità, giovane coppia, invalidità, numero di componenti il nucleo familiare. Verranno preferiti soggetti che: abbiano alloggio precario o improprio; coabitazione con più nuclei familiari; alloggio attuale anti-igienico; raggiunti da sfratto o sgombero. Possono partecipare anche i soggetti non sposati che debbano contrarre matrimonio entro sei mesi.