montecorvino rovella

Piscina di Macchia ai privati: via al bando

MONTECORVINO ROVELLA. Dopo sei anni di lavoro, 680 mila euro spesi e un duro braccio di ferro con la Regione per sbloccare i fondi, la piscina comunale costruita nella frazione Macchia, è stata...

MONTECORVINO ROVELLA. Dopo sei anni di lavoro, 680 mila euro spesi e un duro braccio di ferro con la Regione per sbloccare i fondi, la piscina comunale costruita nella frazione Macchia, è stata finalmente completata e consegnata al comune di Montecorvino Rovella dalla ditta appaltatrice, la Terrolavoro di Battipaglia.

Il Comune ha indetto una gara per l’appalto del servizio di affidamento e gestione della piscina comunale scoperta e dei due campi da tennis e calcetto. Potranno partecipare alla gestione del polo sportivo “Provenza”, il Coni, il Comitato Paralimpico, le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva o discipline sportive associate e le associazioni sportive dilettantistiche. Il canone annuo a base d’asta che il concessionario dovrà corrispondere alle casse del municipio, è stato fissato a 2.500 euro da pagare entro il 31 luglio di ogni anno.

La durata della gestione dell’impianto sportivo invece è triennale. I futuri gestori, comunque, dovranno garantire la manutenzione da una vasca semiolimpionica, una vasca per i bambini, spogliatoi per uomini, donne e disabili, inoltre, anche la biglietteria, gli spazi verdi circostanti, le aree parcheggio e i locali bar. C’è comunque tempo fino al 10 giugno prossimo per poter presentare le offerte.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA