Piscina, definita la convenzione 

Tariffe agevolate per l’impianto di Giungano. Ma c’è la protesta di qualche genitore

CAPACCIO PAESTUM. Nell’attesa di avviare una nuova gestione della piscina Poseidone, interamente sotto l’egida comunale, l’amministrazione comunale di Capaccio si è preoccupata di agevolare le attività natatorie di coloro che già l’avevano intrapresa. Il tutto grazie alla convenzione con la società Agorà Sporting per consentire l’utilizzo dell’impianto di Giungano agli iscritti alla piscina comunale “Poseidone” di Capaccio Paestum. La convenzione non risulta “onerosa” per le parti se non per la cessione all’associazione giunganese dell’elenco degli iscritti di Capaccio,
Tuttavia non sono mancate le polemiche. «Come padre - denuncia Antonio Rubino - vorrei sapere come mai è stato messo in evidenza che la piscina di Giungano offrirà i propri servizi ai bambini che frequentavano la Piscina Poseidone a soli euro 13.50, mentre telefonando a Giungano ho appreso che si paga l’assicurazione solo per coloro che avevano effettuato abbonamento annuale alla Poseidone. Pertanto gli altri utenti che pagavano mensilmente, dovranno pagare dai 30 ai 35 euro. Di certo molto meno dei 57 mensili di Capaccio, anche se i bambini si devono portare a Giungano».
A chiarire ogni cosa, però, ci ha pensato la nota dall’ufficio stampa del Comune di Capaccio Paestum. L’Ente, infatti, ha stipulato una convenzione con la società Agorà Sporting al fine di consentire l’utilizzo dell’impianto natatorio di Giungano agli iscritti alla piscina comunale “Poseidone”. La convenzione prevede per quelli che erano già iscritti alla data dello scorso 30 marzo il pagamento solamente di 15 euro, ossia il costo di assicurazione obbligatoria, per due accessi settimanali. Per eventuali nuovi iscritti, invece, il costo agevolato dell’abbonamento sarà di 35 euro mensili. Tutti, inoltre, potranno usufruire, di un servizio navetta (andata e ritorno) al costo di 15 euro al mese.
Il centro sportivo di località San Giuseppe, quasi cinque milioni di euro di investimento, è affidato, per i prossimi 25 anni, alla società Agorà Sporting. Il centro sportivo è dotato di due piscine coperte, di cui una semiolimpionica, con spogliatoi e tribuna per gli spettatori, consente di frequentare corsi di acquagym, idrobike, nuoto bimbi e adulti, ambientamento acquatico e acquaticità bebè. La struttura, infine, è anche la sede dell’associazione di volontariato Gi.Vi.
Oreste Mottola
©RIPRODUZIONE RISERVATA.