Piscina coperta all’avanguardia a Pugliano

MONTECORVINO PUGLIANO. Si avviano a conclusione i lavori di riqualificazione del centro sportivo di Montecorvino Pugliano. Il taglio del nastro della struttura comunale dovrebbe tenersi a fine 2012,...

MONTECORVINO PUGLIANO. Si avviano a conclusione i lavori di riqualificazione del centro sportivo di Montecorvino Pugliano.

Il taglio del nastro della struttura comunale dovrebbe tenersi a fine 2012, consegnando alla comunità cittadina una piscina con copertura telescopica e nuovi campi polivalenti fruibili tutto l'anno con numerosi servizi all'avanguardia.

«La copertura della piscina, con l’avveniristico sistema telescopico, rappresenta un nuovo importante primato per Pugliano, eguagliato da soli due altri impianti in Europa: Verona e Montecarlo» scrive in una nota il Comune.

Le novità per il centro sportivo non riguarderanno solamente la piscina comunale, ma anche il rifacimento dei campi annessi, di tennis e calcio a cinque. «Un passo spedito verso la realizzazione di un grande progetto per la nostra comunità – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – con una soluzione tecnica adottata per la copertura della piscina a dir poco avveniristica, apprezzata dal collega sindaco di Capri, quest’ultimo in una sua recente visita affascinato dalla soluzione progettuale adottata tanto da volerla riprodurre anche nella sua cittadina».

Roberto Di Giacomo