Pippo Pelo si “coccola” Christmas Market

Il direttore artistico: «Bilancio positivo». Stasera a Pontecagnano il tenore-frate Alessandro, domenica giornata del sorriso

PONTECAGNANO. Due imprendibili appuntamenti si susseguiranno al Christmas Market di Pontecagnano in quest’avvio del 2014. Questa sera (ore 21) Frate Alessadro, il francescano-tenoreconosciuto in tutto il mondo, farà ascoltare la sua bellissima voce, che da anni incanta milioni di persone. Sarà accompagnato dal coro Jesus Redemptor: sarà l’occasione per far rivivere ai presenti la magia del Natale. Domenica 5, invece, ci sarà il Christmas Smile, una giornata dedicata al sorriso con ospiti i giovanissimi ragazzi della casa famiglia Porta di mare, che tutto l'anno vengono supportati dalle numerose attività del centro didattico socio educativo Ipotenusa. Tanti laboratori e giochi con le comunità parrocchiali per regalare un sorriso ai meno fortunati.

Ed è proprio Pippo Pelo, noto speaker di Radio Kiss Kiss e direttore Artistico della manifestazione, a raccontare la sua “creatura”, in continua crescita, che da quattro anni sta regalando forti emozioni e grandi soddisfazioni. Ha, infatti, pensato di realizzare un mercatino in stile Bolzano, nei giardini di Piazza Sabbato a Pontecagnano Faiano.

Quarta edizione del Christmas Market: è, forse, tempo di stilare dei bilanci e di anticipare i programmi per il futuro dell’iniziativa...

«Il risultato è positivissimo. È sempre crescente il numero di visitatori, che sono giunti da ogni parte d'Italia per vedere il nostro Christmas Market. Premiato anche il nostro esperimento di prolungarne l’apertura per la prima volta fino al 6 di gennaio. Entusiastici i commenti sul web: in tanti sono restati incantati dai mercatini. Effettivamente si è creata una bella atmosfera: le casette in legno, la cassa armonica, la musica, gli standisti, ormai siamo una bella squadra».

Stasera al Christmas Market sarà ospite Frate Alessandro. Com’è nato il rapporto d'amicizia con lui?

«È tutto scaturito dalla mia curiosità per i grandi talenti, soprattutto se giovani elegati in qualche modo al mio lavoro. Mi sono per caso imbattuto in un suo video su “youtube” lo scorso anno ed alla fine lo ho ospitato in radio. È subito nata una grande amicizia Sono emozionatissimo per l’arrivo della sua grande voce al Christmas Market. Stasera Frate Alessandro intonerà i grandi successi del Natale e sicuramente incanterà tutti.

Christmas Market è però anche solidarietà, grazie all’appuntamento con Christmas Smile...

«Il Natale è una festa che racchiude la magia, la voglia di stare insieme e di voler aiutare gli altri. È appena passato ma da noi al Christmas Market è una magia che continua fino al 6 gennaio. Il Christmas Smile vuole semplicemente donare un sorriso, almeno per una giornata, ai tanti ragazzi delle case famiglia che ci verranno a trovare. Lo faremo in modo semplicissimo: con giochi, laboratori e un pranzo tutti insieme all'interno dei mercatini. Sorridere può aiutare a cacciare i brutti pensieri e per un attimo i problemi che ci assillano».

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA