pagani

Piove nelle aule della “Rodari”

Disagi alle elementari di piazza Sant’Alfonso. Genitori in rivolta

PAGANI. Infiltrazioni d’acqua alla scuola elementare Rodari di Piazza S. Alfonso. Una situazione difficile vista anche la pioggia caduta ieri in città che sta provocando disagi agli alunni.

Dopo le ultime piogge, in un aula del primo piano che ospita una quarta si sono formate macchie sul soffitto e l’acqua ha iniziato a gocciolare sui banchi. «Da una settimana - spiegano i genitori -i nostri figli seguono le lezioni nei corridoi, non ci sembra una condizione ideale». Chiesto anche l’intervento del Comune che ancora non ha risolto il problema. «La dirigente scolastica si è attivata e ha sollecitato il sindaco, ma al momento i lavori non sono partiti».

Il sindaco Salvatore Bottone avrebbe garantito che la situazione tornerà alla normalità in tempi brevi. Avrebbe spiegato che dalle verifiche effettuate in estate non erano state evidenziate criticità, problemi che, invece, si sono verificate adesso con l’asfalto che si è lesionato in alcuni punti e si sono registrate le infiltrazioni d’acqua. La scuola del I circolo ha subito anche l’allagamento del cortile dopo l’ultima ondata di maltempo. Evitato il peggio in questo caso solo perché l’istituto era chiuso. Intanto i genitori hanno chiesto a Bottone anche i reali motivi che al momento hanno bloccato il servizio trasporto scolastico.

Lo scuolabus non è ancora partito e la gara non è stata ancora pubblicata. Una situazione che sta provocando enormi disagi alle famiglie che hanno difficoltà ad accompagnare i piccoli a scuola.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA