MALTEMPO

Pioggia e disagi nel Napoletano: allagato il reparto di Radiologia a Castellammare

Problemi nel nosocomio stabiese, gravi disagi anche a Gragnano

CASTELLAMMARE DI STABIA - Il maltempo che sta flagellando l'Italia sta creando numerosi disagi fra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Un nubifragio ha provocato allagamenti in tutte le strade di Castellammare di Stabia che è a valle dei comuni dei Monti Lattari, da cui sono colati acqua e fango. Dalle periferie al centro cittadino, le auto si sono trovate sommerse in 30 centimetri di acqua. In alcune strade, il livello era anche più alto e donne e bambini spaventati sono stati estratti dalle automobili da volontari di passaggio.

Allagati garage e scantinati. Ma anche il nuovo reparto di radiologia dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Mentre dei calcinacci sono caduti dal soffitto dell'aula consiliare del comune stabiese, mentre si teneva l'assise civica. Infiltrazioni di pioggia hanno sgretolato parte del soffitto e il piccolo crollo ha provocato momenti di panico tra i presenti. Infine, un marciapiede ha ceduto sotto i piedi di una donna che è stata trasportata in ospedale ferita.

Nella notte, invece, una frana ha interessato il territorio di Gragnano: volontari e Protezione civile sono al lavoro per liberare le strade mentre l'amministrazione comunale ha chiesto lo stato di calamità naturale.