cava de’ tirreni

Pioggia battente Allagamenti e smottamenti

CAVA DE’ TIRRENI. Il nubifragio ha messo in ginocchio la città. Le abbondanti precipitazioni, accompagnate da un forte vento, hanno fatto registrare numerosi disagi tra centro e periferia. La...

CAVA DE’ TIRRENI. Il nubifragio ha messo in ginocchio la città. Le abbondanti precipitazioni, accompagnate da un forte vento, hanno fatto registrare numerosi disagi tra centro e periferia.

La protezione civile della sezione locale, diretti dalla comandante Licia Cristiano, in allerta maltempo già da venerdì, è stata impegnata su diversi fronti. Smottamenti, allagamenti, cadute di alberi e di recinzioni, hanno cagionato problemi alla circolazione veicolare che si è potuta snellire solo dopo il celere intervento del gruppo comunale della protezione civile del responsabile Felice Sorrentino. Monitorata, soprattutto la zona di Santi Quaranta, dove in passato, si è verificata una grossa frana.

La zona è stata liberata dai detriti ma per la bonifica della vasca che si è, nuovamente, riempita d’acqua, è stato ordinato dalla comandante Licia Cristiano, l’intervento che avviene, questa mattina, con gli operai comunali. Ore di intervento anche in località Santa Rosa e in via Gino Palumbo, dove il passaggio dei mezzi era stato ostruito dalla permanenza di diversi centimetri d’acqua. Nel centro città, invece, la protezione civile ha dovuto liberare la sede stradale dalle piante e dai rami spezzati dal forte vento. Ma i disagi ci sono stati ovunque.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA