GRANDE SHOW

Pino Daniele canta a PalinuroConcerto gratuito il 31 agosto

Durante la quarta edizione del Griffe Coast Music Festival si esibirà anche la Pfm.

Sarà in Cilento la seconda tappa del tour "Vai Mo" di Pino Daniele. Il cantautore partenopeo, infatti, dopo il successo del concerto dell’8 luglio in piazza Plebiscito a Napoli si esibirà, gratuitamente, al porto di Palinuro il 31 agosto, chiudendo così la quarta edizione del "Palinuro Griffe, Coast Music Festival", evento organizzato dalla Provincia di Salerno che partirà il prossimo 28 agosto, protraendosi fino al 1° settembre.
Di notevole rilievo il programma dell’evento che prevede, tra gli altri, il concerto di Pino Daniele, reduce dall’evento clou dell’estate: l’esibizione in piazza con la sua "vecchia" band, quella degli esordi, con Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, e tutti gli artisti, da Giorgia a Nino D’Angelo che hanno duettato egregiamente con lui sul palco in piazza Plebiscito.
Pino Daniele a Palinuro è, quindi, uno degli eventi con cui la Provincia di Salerno intende promuovere il proprio territorio puntando al tempo stesso sulla dimensione artistica e spettacolare. 
La quarta edizione di Palinuro Griffe, Coast Music Festival si presenta quindi con un cartellone di assoluto rilievo nel panorama musicale nazionale ma non rinuncia a momenti di intrattenimento dedicati ad un target più vasto e variegato. 
Il festival, il cui direttore artistico è don Giovanni Citro, vuole essere una opportunità di riscoperta del territorio provinciale e regionale, e soprattutto un progetto comunicativo e promozionale che fa leva su uno dei punti di forza del turismo campano e meridionale, la Costa del Cilento.
Il programma prevede, il 28 agosto la Pfm per il "Memorial a Fabrizio De Andrè ", omaggio al cantautore a 20 anni dal concerto tenuto insieme all’artista genovese.
Il 29 agosto è di scenaFrancesco Renga, il 30 agosto Giuliano Palma & Bluesbeaters, quindi il 31 agosto il live di Pino Daniele e la sua Renunion Band. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Ogni concerto sarà preceduto dall’esibizione di un gruppo emergente. Una formula che permette così ai giovani di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico che di sicuro accorrerà numeroso, come sempre, a Palinuro nelle serate del festival.
Un evento davvero imperdibile, quello di fine estate nella località turistica capofila del Cilento, per la gioia dei tanti villeggianti ma di sicuro anche per tutti coloro che, da ogni parte della provincia, non vorranno di certo mancare all’esibizione del "Pino" nazionale.