campagna

Pignoramento della canonica Comune stanzia 156mila euro

CAMPAGNA. Come annunciato a “la Città”, si è riunita ieri mattina la giunta comunale di Campagna per discutere della causa che ha coinvolto nei giorni scorsi la casa canonica della Parrocchia di...

CAMPAGNA. Come annunciato a “la Città”, si è riunita ieri mattina la giunta comunale di Campagna per discutere della causa che ha coinvolto nei giorni scorsi la casa canonica della Parrocchia di Santa Maria la Nova. L'immobile è stato pignorato in seguito ad una vittoria legale contro il Comune di Campagna da parte dei creditori Falcone – Amodio per un esproprio avvenuto anni addietro di cui ritenevano riduttiva la somma ricevuta a suo tempo.

Alla luce di quanto accaduto e dopo le segnalazioni dei residenti e la presa di posizione dell’opposizione, la giunta, con proposta di delibera, ha ritenuto «di dover mettere in essere ogni tentativo per sottrarre alla vendita il bene», proponendo al giudice dell'esecuzione la conversione del pagamento immobiliare, sostituendo all'immobile pignorato una somma equivalente ossia 156.727,08 euro, sufficiente a pagare l'importo del credito e delle spese. Così facendo si potrà liberare dal vincolo del pignoramento la casa canonica di Santa Maria la Nova.

Vitina Maioriello

©RIPRODUZIONE RISERVATA