domani

Piero Lucia presenta la biografia del sindacalista Antonio Sileo

SALERNO. “Antonio Sileo, il senso di una scelta, le ragioni di una vita”. È l’ultimo volume di Piero Lucia che traccia la biografia di un sindacalista meridionale della Cgil, attraverso le esperienze...

SALERNO. “Antonio Sileo, il senso di una scelta, le ragioni di una vita”. È l’ultimo volume di Piero Lucia che traccia la biografia di un sindacalista meridionale della Cgil, attraverso le esperienze vissute negli anni tra i braccianti della terra d’origine, la Basilicata, e gli operai della realtà industriale degli anni Sessanta e Settanta a Torino. Una storia individuale inserita nelle più ampie vicende collettive della sinistra e del sindacato italiani dal dopoguerra ad oggi.

Il libro di Lucia verrà presentato domani, alle ore 18, presso l’Auditorium di Salerno Energia, a Salerno, con i segretari generali della Cgil di tre regioni: Franco Tavella per la Campania, Alessandro Genovesi per la Basilicata e Alberto Tomasso per il Piemonte. L’incontro, moderato dal giornalista Gabriele Bojano, vedrà l’intervento anche di Giuseppe Cantillo, docente emerito di Filosofia Morale e di Maria Di Serio, della segreteria salernitana della Cgil.

Il libro è pubblicato da Calici editori.