«Pieno sostegno ai nostri vigili» 

Il sindaco Servalli si schiera al loro fianco dopo le polemiche sulla sicurezza

Con una commovente cerimonia alla presenza di autorità civili e militari ieri mattina sono state scoperte le targhe di intitolazione del Comando di polizia locale di via Ido Longo, al comandante tenente colonnello Eraldo Petrillo e della sala convegni al vice comandante maggiore Enrico Forte. Un’occasione per sottolineare non solo il costante impegno della polizia locale, ma anche per fare il punto sull’operato di tutte le forze dell’ordine sul territorio.
Una celebrazione, quella di ieri mattina, «doverosa – ha commentato il sindaco, Vincenzo Servalli – per rendere omaggio all’intero corpo di Polizia Locale. Ringrazio il nuovo comandante Saverio Valio e con lui tutto il corpo e il vice comandante Giuseppe Ferrara, gli ufficiali e tutti gli agenti per avere sempre con decoro, con dignità, con sacrificio reso onore alla divisa della Polizia locale di Cava de’ Tirreni. La giornata di oggi vuole rappresentare un collegamento tra passato e futuro. Ancora oggi – ha continuato Servalli rivolgendosi direttamente agli agenti – i cittadini cavesi quando hanno una difficoltà vi ritengono il primo punto di riferimento e se questo oggi è possibile è perché c’è una tradizione che viene da lontano».
Un discorso, quello del primo cittadino, che arriva in coda e a chiusura delle numerose polemiche scatenatesi nell’ultima settimana sull’argomento sicurezza. «È mio dovere ribadire il nostro sostegno a tutte le forze dell’ordine – ha sottolineato il sindaco Servalli – e additare quanti, al contrario, in maniera pretestuosa e strumentale continuano denigrarne l’operato». Presenti in sala le famiglie di Petrillo e Forte e a loro il compito di scoprire le targhe di intitolazione dopo la solenne benedizione impartita dal cappellano del corpo Don Rosario Sessa. (g. f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA