l’azienda di prignano cilento 

Piccole e medie imprese, Santomiele ambasciatrice all’Onu

PRIGNANO CILENTO. L’azienda Santomiele rappresenterà l'Europa alla giornata dedicata alle micro, piccole e medie imprese organizzata dall'ONU. Oggi Antonio Longo, amministratore delegato, interverrà...

PRIGNANO CILENTO. L’azienda Santomiele rappresenterà l'Europa alla giornata dedicata alle micro, piccole e medie imprese organizzata dall'ONU. Oggi Antonio Longo, amministratore delegato, interverrà all'Ufficio delle Nazioni Unite, a New York illustrando ai presenti, provenienti da tutto il mondo, la realtà della virtuosa azienda cilentana.
L’istituzione della Giornata Internazionale per le Imprese è il risultato di una campagna lanciata dalle Nazioni Unite e culminata nell’adozione di una risoluzione ONU, approvata dall'Assemblea Generale nell’aprile 2017. Intende celebrare il valore delle piccole e medie imprese nell'economia e nella creazione di lavoro e valore per la società. Un appuntamento prestigioso al quale prenderanno parte anche i rappresentanti dei maggiori colossi economici del mondo tra cui Facebook, Google e Amazon. Saranno presenti anche ministri dell’Economia, ambasciatori e accademici.
L’azienda Santomiele nasce dal sogno condiviso di due amici: Antonio Longo e Corrado Del Verme. L’idea era quella di riprendere un'attività antica, la produzione di fichi, rileggendola in chiave contemporanea. Partendo da un garage di 70 mq e con un investimento di pochi milioni di lire, in pochissimo tempo hanno rivoluzionato il mondo della fichicoltura e della cioccolateria. Il frantoio del '700 acquistato e ristrutturato nel borgo di Prignano Cilento, è diventato il quartier generale di un marchio che si è ormai imposto a livello internazionale.