nocera superiore

Picchia la moglie davanti ai figli, arrestato

NOCERA SUPERIORE. Ancora arresti nell’Agro sarnese nocerino, dopo due retate per il controllo del territorio dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. In distinte operazioni,...

NOCERA SUPERIORE. Ancora arresti nell’Agro sarnese nocerino, dopo due retate per il controllo del territorio dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. In distinte operazioni, hanno arrestato due persone. I Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore, sotto la guida del maresciallo Forte, hanno arrestato un 35 enne del luogo, per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni della propria consorte.

I militari sono intervenuti la notte scorsa, su richiesta pervenuta al “112” da parte della donna ed hanno bloccato il 35enne nei pressi dell’abitazione familiare, dove aveva appena aggredito la moglie con calci e pugni, alla presenza dei figli minori. La donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari e quindi è stata accompagnata presso altro domicilio familiare insieme ai propri figli. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un brutto caso di violenza domestica, quest’ultimo, che poteva avere conseguenze ancora più gravi per la donna, se non fossero intervenuti i carabinieri. Un episodio che non resta isolato sul territorio nocerino, posto sotto l’attenzione dei servizi sociali del comprensorio. L’altro arresto è stato spiccato dai militari della Tenenza di Scafati, per evasione, a danno del paganese Carmine Cerbone, 34 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.

Il pregiudicato è stato sorpreso dai Carabinieri mentre passeggiava per le vie cittadine, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa della detenzione domiciliare, alla quale era sottoposto da tempo per effetto di una precedente condanna per furto aggravato.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA