San Cipriano Picentino 

Piazza Umberto I isola pedonale di domenica a luglio

SAN CIPRIANO PICENTINO. Piazza Umberto I a San Cipriano Picentino diventa isola pedonale: a stabilirlo è l’ordinanza numero 24 del 6 luglio 2017 emessa dall’amministrazione comunale guidata dal...

SAN CIPRIANO PICENTINO. Piazza Umberto I a San Cipriano Picentino diventa isola pedonale: a stabilirlo è l’ordinanza numero 24 del 6 luglio 2017 emessa dall’amministrazione comunale guidata dal sinaco Gennaro Aievoli. Una decisione che matura, si apprende dal documento, dalla volontà di concedere ai cittadini di San Cipriano Picentino e a chi viene da fuori di poter usufruire della piazza come isola pedonale nelle sere estive.
Tuttavia, l’ordinanza precisa che piazza Umberto I sarà isola pedonale, con divieto di sosta e di transito, solamente dalle 20 alla mezzanotte nei giorni di domenica 9, 16, 23 e 30 luglio, eccezion fatta per i residenti, per il solo rientro e per i veicoli in transito di emergenza. La frazione di Vignale, che fa parte del comune di San Cipriano Picentino, sarà raggiungibile mediante le strade comunali Marchisiello e Inserteta, mentre il comune di Giffoni Sei Casali mediante la strada Vernieri Pigne. Il Comune, di concerto con la polizia municipale, provvederà all’apposizione dell’opportuna segnaletica stradale per informare la cittadinanza.
L’ordinanza in questione è disponibile sull’albo pretorio on line del Comune di San Cipriano Picentino.(m. d. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.