Piazza Marconi è pronta Lavori terminati a Sarno

SARNO. Lavori in dirittura d’arrivo per piazza Marconi. Prevista l’apertura per metà marzo. Già da qualche giorno sono in atto le prove tecniche per il funzionamento della fontana, una delle grandi...

SARNO. Lavori in dirittura d’arrivo per piazza Marconi. Prevista l’apertura per metà marzo. Già da qualche giorno sono in atto le prove tecniche per il funzionamento della fontana, una delle grandi novità della nuova piazza. Un ambiente senza più barriere architettoniche, senza più inferriate che ne avevamo compromesso la vivibilità e soprattutto l’accesso per i diversamente abili.

La piazza, come anche gli altri giardini inaugurati da poco, è dotata di luci a led a bassissimo consumo energetico e, dove sorgono i bagni pubblici, sarà installato un pannello fotovoltaico che renderà tutta la piazza autosufficiente dal punto di vista energetico. Altra importantissima novità è la rimozione e la sostituzione del chioschetto edicola dinanzi agli uffici postali. Una questione più che decennale che aveva visto i possessori del fabbricato mobile accusati di aver realizzato una postazione troppo grande rispetto alla normativa. Ora sarà gratuitamente rimosso dall’impresa che sta eseguendo i lavori e, dopo un accordo con i proprietari, l’edicola ci sarà e misurerà 22 metri quadrati.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA