SCAFATI 

Piazza Madonna delle Vergini ripulita dopo le proteste

SCAFATI. Manutenzione lampo per piazza Madonna delle Vergini a Scafati. I residenti della contrada Cappella, dopo le protesta contro i vertici dell'amministrazione comunale, sono riusciti a ottenere...

SCAFATI. Manutenzione lampo per piazza Madonna delle Vergini a Scafati. I residenti della contrada Cappella, dopo le protesta contro i vertici dell'amministrazione comunale, sono riusciti a ottenere una pulizia radicale dell'area, che da mesi versava nel degrado più assoluto ed era diventata fonte di preoccupazione per i tanti genitori dei ragazzi che frequentavano la struttura per giocare a calcio o trascorrere qualche ora di svago.
A farsi portavoce del malessere dei residenti era stato l'ex consigliere comunale Mimmo Casciello, che da esponente politico aveva portato avanti la battaglia dei cittadini di Cappella di avere un luogo di aggregazione senza dover raggiungere il centro.
Ma la piazza, a poco più di due anni, era diventata un ricettacolo di rifiuti, favorito anche dal mancato taglio dell’erba. Così è cominciato il pressing sulla Commissione straordinaria e i vertici dell’Acse che, nei giorni scorsi, hanno provveduto a mandare degli operai in zona per ripulire tutto.
«Sono contento che le promesse fatte nelle settimane precedenti siano state mantenute da chi di dovere», ha detto Casciello. (d. g.)