ai pianesi 

Piazza Bassi, i pneumatici forati dal marciapiede “killer”

Pneumatici ancora vittima del marciapiede “killer” ai Pianesi, si susseguono le segnalazioni degli automobilisti che transitando per piazza Bassi si ritrovano le gomme forate e i ragazzi di Spazio...

Pneumatici ancora vittima del marciapiede “killer” ai Pianesi, si susseguono le segnalazioni degli automobilisti che transitando per piazza Bassi si ritrovano le gomme forate e i ragazzi di Spazio Pueblo rilanciano la petizione per sollecitare l’amministrazione a prendere provvedimenti.
È ormai storia di tutti i giorni: soprattutto per chi non è del posto, passare in auto a piazza Bassi rappresenta una condanna sicura per gli pneumatici che strusciano sui cordoli taglianti del marciapiede che cince la zona. I residenti, insieme ai ragazzi del gruppo Spazio Pueblo, avevano già segnalato la situazione ma a quanto pare nessun rimedio è stato ancora adottato.
«Sono mesi che gli abitanti del quartiere fanno presente questo problema all'amministrazione comunale chiedendo un intervento di smussamento dei cordoli dei marciapiedi e l’anteposizione di una segnaletica adeguata che segnali la pericolosità del tratto agli utenti della strada – hanno spiegato i ragazzi di Spazio Pueblo – ma le istituzioni locali sembrano incapaci di rispondere a questa banalissima esigenza. I cittadini non possono più convivere con questo disagio rischiando ogni giorno di squarciare gli pneumatici e dover spendere fior di soldi per sostituirli. L’amministrazione comunale deve intervenire subito». (g. f.)