angri

Piazza Annunziata Chiesto il ripristino dell’area pedonale

ANGRI. Il movimento “Avanguardia Angri” chiede all’amministrazione Mauri di ripristinare l’area pedonale in piazza Annunziata. Inoltre gli attivisti hanno protocollato anche una serie di altri spunti...

ANGRI. Il movimento “Avanguardia Angri” chiede all’amministrazione Mauri di ripristinare l’area pedonale in piazza Annunziata. Inoltre gli attivisti hanno protocollato anche una serie di altri spunti e proposte in favore della vivibilità dell’intera zona centrale.

«Con la riapertura del parcheggio dell’area ex Mcm – affermano gli attivisti angresi di Avanguardia - chiediamo al sindaco di restituire l’isola pedonale di piazza Annunziata, temporaneamente adibita a parcheggio, agli angresi. Il nostro movimento ha protocollato al Comune un’istanza per il ripristino dell’area pedonale chiedendo anche una nuova delimitazione dell’area di sosta a pagamento e gratuita; il potenziamento dell’attività di vigilanza nell’area; l’introduzione di tariffe per abbonamenti mensili per residenti e commercianti».

Per affrontare la tematica, posta all’attenzione dell’amministrazione comunale da più parti, il sindaco ha organizzato un appuntamento con i cittadini e i commercianti. L’incontro si terrà questa sera, alle 19, presso il Bar Centrozero in piazza Annunziata. Si tratta di un’iniziativa per concertare soluzioni.

Restando in tema di viabilità, negli ultimi giorni alcuni residenti di via Risi e via Nuove Cotoniere hanno evidenziato che, nonostante l’apertura fortemente auspicata del parcheggio ex Mcm continua la sosta selvaggia.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA