fisciano

Piantati gli alberi per i bimbi nati nel 2006

FISCIANO. Il Comune ogni anno provvede alla messa a dimora di alberi per ogni bimbo nato nel territorio. Lungo via Arminio Giuseppe De Falco, è toccato ai bimbi nati nel 2006, che hanno partecipato...

FISCIANO. Il Comune ogni anno provvede alla messa a dimora di alberi per ogni bimbo nato nel territorio. Lungo via Arminio Giuseppe De Falco, è toccato ai bimbi nati nel 2006, che hanno partecipato alla festa, organizzata per loro, dall’amministrazione comunale in collaborazione con i docenti degli istituti comprensivi “Don Alfonso De Caro” di Lancusi e “Rubino Nicodemi” di Fisciano.

In apertura, i bambini sono stati coinvolti in un momento di animazione curato dalle “amiche matte” che hanno anche provveduto a spiegare un po’ il significato di tale iniziativa. Alla manifestazione erano presenti il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile in compagnia di alcuni amministratori comunali, il comandante della polizia municipale, Lucilla Landolfi con gli agenti del corpo dei vigili urbani locali, le insegnanti degli Istituti Comprensivi di Fisciano e Lancusi e i volontari dell’Associazione di volontariato “La Solidarietà”. Il primo cittadino nel suo saluto ai bambini, ai docenti e ai genitori che numerosi hanno partecipato, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di creare spazi verdi, di «educare all’amore per l’ambiente».

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA