allontanati due turisti inglesi 

Piantano la tenda nella villa, multati

Hanno deciso di fare campeggio in un luogo inusuale, la villa comunale di Scafati, ma la loro escursione è durata meno di quanto avevano previsto. È il caso di due turisti inglesi che, la notte...

Hanno deciso di fare campeggio in un luogo inusuale, la villa comunale di Scafati, ma la loro escursione è durata meno di quanto avevano previsto. È il caso di due turisti inglesi che, la notte scorsa, si sono intrufolati nella struttura di proprietà del Comune approfittando di un buco alla recinzione e hanno installato una tenda. Con tanto di luce da campeggio, la coppia di inglesi ha passato la notte all’interno del Parco Wenner prima di andare a visitare gli scavi di Pompei nella mattinata successiva.
Il piano però è saltato poco dopo le 9 di ieri, dopo che alcuni passanti hanno segnalato la presenza dei viaggiatori nel parco cittadino che costeggia il fiume Sarno e subito è scattato lo sgombero da parte degli agenti del comando di polizia municipale coordinati dal comandante Giovanni Forgione. Singolare la spiegazione fornita dalla coppia straniera ai poliziotti: non essendoci il “divieto di camping”, infatti, avevano deciso di sostare in villa comunale. Ma dopo il no della Municipale, i due turisti hanno rimosso la tenda e si sono incamminati verso Pompei. Per loro è scattata anche una multa.
La notizia, ovviamente, ha scatenato la corsa al lotto. D’altronde chi si sarebbe mai aspettato che a due inglesi venisse la voglia di alloggiare nella villa comunale? Il terno sulla ruota di Napoli è servito all’istante: 2 (la coppia), 88 (il campeggio), 62 (la vacanza).(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA