Piantagione di canapa sequestrata ad Acerno

In località Isca gli uomini della Forestale hanno scoperto alcune piantine messe a dimora. La zona fa parte del Parco Monti Picentini

Gli uomini del comando stazione Forestale di Acerno, nell’ambito del monitoraggio del territorio finalizzato soprattutto al controllo delle acque, in località Isca di Acerno, in una zona con estesi complessi boschivi limitrofa al fiume Tusciano hanno scoperto una piccola piantagione di marijuana. Le piantine di canapa, nello specifico “Cannabis Sativa”, erano state messe a dimora e ricoperte da alcuni contenitori di plastica rimovibili.

La forestale, a seguito di disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, ha proceduto al sequestro delle piantine e del materiale utilizzato per la copertura della piantagione. Sono tutt’ora in corso indagini per risalire agli autori della coltivazione.

Il territorio in cui è stata rinvenuta la coltivazione illecita di canapa, ricade nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Picentini e rientra in una zona sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico-ambientale.