MERCATO SAN SEVERINO 

Piano viabilità, altri cambiamenti 

Modificata la circolazione tra via Falco e la frazione San Vincenzo

MERCATO SAN SEVERINO. Con apposita ordinanza sindacale è stato disposto, nei giorni scorsi, un nuovo cambio di viabilità – dopo i precedenti dispositivi entrati in vigore, rispettivamente, da dicembre 2017 e nello scorso mese di marzo.
In particolare, il provvedimento intende regolamentare la circolazione stradale e la sosta nei punti critici tra via Tenente Falco, al capoluogo, e via S. Vincenzo(che conduce all’omonima frazione). A partire da giovedì scorso, infatti, gli automobilisti in entrata o in uscita da Mercato San Severino dovranno tener presente il nuovo piano del traffico (sia pur parziale). È prevista la direzione obbligatoria (per i veicoli) sulla destra tra via Falco e la suddetta via S. Vincenzo; si istituisce il segnale di stop all’intersezione sulla stessa via Falco. Contestualmente, è ora impedita la sosta – su ambo i lati, con la sola esclusione degli stalli presenti sul lato sinistro – proprio in via Falco. Inoltre, per gli autobus e gli autocarri con portata pari o superiore a 3,5 tonnellate, obbligatoriamente la direzione sarà la diritta.
Dopo la programmata realizzazione di un’isoletta spartitraffico in via Licinella, tale arteria stradale verrà corredata – in questi giorni – di dissuasori di sosta, in direzione via Marcello. Un altro accorgimento per la circolazione è costituito dall’inversione del senso unico di marcia in via S. Vincenzo. Senso unico anche all’incrocio tra via Licinella e il percorso verso le frazioni “alte”, tranne che per gli autobus e gli autocarri di 3,5 tonnellate. In altre aree, divieto di sosta e fermata. Infine, l’ordinanza sancisce la direzione obbligatoria a destra in via S. Vincenzo – all’altezza del civico 18 – per le auto e i mezzi in uscita dal parco Capacchione. E all’altezza del civico 24, il divieto di accesso è per le macchine provenienti da via Marcello.
Anna Maria Noia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.