viabilità

Piano traffico corso Garibaldi Il venerdì niente auto dalle 19

Piano traffico, nuovo cambio. Nei giorni scorsi il comandante della polizia locale, tenente colonnello Cosimo Polito, con un proprio atto motivato ha apportato una parziale modifica al piano...

Piano traffico, nuovo cambio. Nei giorni scorsi il comandante della polizia locale, tenente colonnello Cosimo Polito, con un proprio atto motivato ha apportato una parziale modifica al piano viabilità in ossequio alla delibera di giunta comunale del febbraio scorso, che ha istituito l’isola pedonale e la zona a traffico limitato a corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Pendino e corso Umberto I.

Col successivo atto è stata ritoccata la fascia oraria e solo per il giorno di venerdì, dando una maggiore possibilità alle auto di transitare a corso Garibaldi spostando di fatto le lancette del divieto di due ore in avanti. Ovvero mentre prima la chiusura della strada avveniva dalle 17, ora l’arteria verrà chiusa al transito veicolare a partire dalle 19 fino alle 23. La modifica andrà ad incidere poco sul disegno voluto dall’amministrazione Cariello che con l’istituzione dell’isola pedonale e della zona a traffico limitato mira al rilancio del centro storico attraverso il settore dell’artigianato e della ristorazione, ambiti che negli anni si sono distinti per innovazione e qualità. Ma è comunque un segnale positivo per coloro che devono transitare in auto in zona. Ora, almeno di venerdì, avranno due ore in più.

Gerardo Sorgente