politiche sociali

Piano per sostenere le famiglie disagiate

Continua l’impegno dell’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Autilia Avagliano, per delineare una progettualità e una linea d’azione sulla delicata problematica delle estreme povertà. Lunedì...

Continua l’impegno dell’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Autilia Avagliano, per delineare una progettualità e una linea d’azione sulla delicata problematica delle estreme povertà.

Lunedì scorso l’assessore ha tenuto un altro incontro con le associazioni del territorio attive in tale ambito – ta cui Caritas, Agorà, Il Criceo – al quale hanno partecipato anche il sindaco Vincenzo Servalli, il coordinatore del Piano di Zona Ambito S2 Assunta Medolla e i servizi sociali.

L’assessore Avagliano ha illustrato una bozza di accordo programmatico che disciplina la collaborazione tra amministrazioni e mondo del volontariato.

Seguirà uno specifico incontro di coordinamento del Piano di Zona S2, a sua volta, per esaminare, integrare e valutare l’accordo e addivenire ad una sua stesura definitiva.

Questo secondo incontro si inserisce nel solco di una progettualità più ampia nell’ambito delle politiche sociali che, avviata lo scorso novembre, ha dato già i primi spunti di concretezza.

Solo la scorsa settimana infatti l’assessore Avagliano aveva coordinato un altro tavolo con l’Osservatorio Cittadino delle persone con disabilità per avviare una linea d’azione riguardo all’abbattimento delle barriere architettoniche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA