scafati

Piano per le imprese È passato il progetto

SCAFATI. Piano d’insediamento produttivo: la giunta approva il progetto esecutivo. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo, redatto da Agroinvest, relativo alle opere di urbanizzazione...

SCAFATI. Piano d’insediamento produttivo: la giunta approva il progetto esecutivo. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo, redatto da Agroinvest, relativo alle opere di urbanizzazione primaria dell’area Pip di via Sant’Antonio Abate, per dare seguito alla formalizzazione del finanziamento approvato dalla giunta regionale, relativo alla delibera ‘POR Campania FESR 2007-2013: iniziative di accelera-zione della spesa D.D. G.R. n.148 e 378 del 2013’, per interventi di recupero e valorizzazione di aree industriali esistenti ed il riutilizzo di edifici dismessi. L’importo previsto per il Comune di Scafati, ammesso al finanziamento, è di 1.996.584,69 euro per la realizzazione del primo stralcio dell’area Pip.

«Il risultato che ci apprestiamo a raggiungere – dichiara il sindaco Pasquale Aliberti -, è assolutamente grandioso. Oggi, grazie ad una presenza istituzionale forte in Regione Campania e al finanziamento ottenuto, ci viene data una grandissima possibilità: partire con il primo stralcio del Pip e con le opere di urbanizzazione. Una risposta importante agli imprenditori che hanno investito nell’area e che da tempo, con grande preoccupazione, aspettano l’avvio del progetto».

Fiducioso sia sul Pip di Scafati che su Agroinvest, il presidente della stu Felice Luminello, sindaco di San Valentino Torio: «Il cda sta lavorando per rilanciare la società e per innovare le tre convenzioni con Scafati, Sarno e Striano – afferma - e per stipulare la convenzione con San Valentino. Sia per Scafati che per Sarno abbiamo predisposto la documentazione che consente di concretizzare il finanziamento, che sarà di circa 2 milioni di euro per entrambi i Comuni».

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA