Piano industriale “Cooper” Oggi vertice a Confindustria

Si conoscerà questa mattina il piano industriale che riguarda lo stabilimento battipagliese della Cooper Standard. Presso la sede di Confindustria Salerno si riuniranno dirigenti dell'azienda ed...

Si conoscerà questa mattina il piano industriale che riguarda lo stabilimento battipagliese della Cooper Standard. Presso la sede di Confindustria Salerno si riuniranno dirigenti dell'azienda ed organizzazioni sindacali per la firma dell'accordo che dovrebbe aprire orizzonti finalmente rosei per la fabbrica che insiste sull'area industriale di Battipaglia. L'incontro, inizialmente programmato per il 31 gennaio scorso, era stato rinviato per la concomitanza della riunione presso la Cooper Standard di Ciriè, nel torinese.

La fabbrica battipagliese tornerà al dentro degli interessi del gruppo, aumentando la produzione e il numero di pezzi lavorati, con importanti trasferimenti dal Piemonte alla Campania. Al momento, lo stabilimento di Battipaglia produce pezzi in gomma per la nuova Fiat Panda, per l’Alfa Romeo Giulietta e nel futuro aumenterà la produzione di qualità per la Maserati. Arriveranno alla fabbrica di viale Spagna, stando a ciò che sarà messo nero su bianco tra le pagine del piano industriale, nuovi pezzi di Suv della Fiat che saranno presentati tra la metà del 2014 e l’inizio del 2015, oltre a sette modelli di altre auto del gruppo.