mercato san severino

Piano delle opere pubbliche Ecco tutti gli interventi

MERCATO SAN SEVERINO. Approvato dalla giunta l’adozione dello schema del Programma del Piano Triennale delle opere pubbliche 2016-2018. Previsto un quadro di risorse disponibili che ammonta a...

MERCATO SAN SEVERINO. Approvato dalla giunta l’adozione dello schema del Programma del Piano Triennale delle opere pubbliche 2016-2018.

Previsto un quadro di risorse disponibili che ammonta a circa 48 milioni di euro. Per il primo anno sono previsti interventi quali la riqualificazione dei centri storici delle frazioni di Acquarola, Ciorani e Spiano, la realizzazione di una scuola elementare e media alla frazione Piazza del Galdo, il completamento delle opere di urbanizzazione primaria del Pip di Corticelle, l’ampliamento del civico cimitero di Costa e l’attuazione di previsione del Puc. Tra i lavori pubblici più importanti del secondo anno si segnalano la realizzazione di strutture per attività sociali, il completamento di scuole dell’infanzia ed elementari e un centro sportivo polifunzionale. Il terzo anno, invece, prevede interventi quali il recupero e il restauro di alcune strutture storiche, la salvaguardia della fauna selvatica nel territorio del Parco Archeologico Regionale del Castello di San Severino e interventi di sistemazione di piazze e strade per favorire una più adeguata circolazione di veicoli e pedoni.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA