roccapiemonte

Più vicina l’adozione del Piano urbanistico

ROCCAPIEMONTE. Il sindaco Andrea Pascarelli, risponde alle accuse del consigliere di opposizione ed ex primo cittadino, Antonio Pagano, secondo il quale non c’era stato alcun cambiamento negli...

ROCCAPIEMONTE. Il sindaco Andrea Pascarelli, risponde alle accuse del consigliere di opposizione ed ex primo cittadino, Antonio Pagano, secondo il quale non c’era stato alcun cambiamento negli ultimi quattro anni.

Pascarelli difende l’operato del proprio governo: «Basta vedere le foto di Rocca prima di Pascarelli, durante e alla fine di questa amministrazione – dice il sindaco – La differenza è palese». Poi contrattacca e annuncia a settembre l’adozione del Puc. «Adotteremo il Piano urbanistico comunale, cosa su cui Pagano non ha messo mano e avrebbe dovuto cominciare da parecchi anni. D’altro canto, quando ti confronti con o strumento del Puc – continua – devi andare ad interferire con alcuni interessi. Quando si fa una politica clientelare ai fini elettorali non ti devi fare nemici. Inoltre, o fai orrori come a San Giorgio o fai un Puc con tutti i crismi avendo come obbiettivo lo sviluppo della città, il risparmio del suolo e la vivibilità dei cittadini».

Sull’argomento inerente la crisi di maggioranza che spaccò due anni fa l’amministrazione, portando parte del Pd all’opposizione, mentre Fdi andò in maggioranza, Pascarelli dice che rifarebbe tutto. «C’è stata un’amministrazione Pascarelli 1 che ha operato abbastanza bene per circa un anno e mezzo. C’erano forti contrasti. Quando sono esplosi, ho mediato per circa sei mesi, dopodiché quel gruppo finito all’opposizione voleva far cadere il governo e far venire il commissario prefettizio per motivi politici. Quindi ho deciso di andare in consiglio con una nuova maggioranza».

E sull’accusa di essere distante dalla gente, Pascarelli ribatte dicendo di essere «un medico di famiglia e tutti i giorni sto in mezzo alla gente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA