raccolta dei rifiuti 

Più telecamere e via alla premialità

C’è ancora tanto da fare sulla raccolta dei rifiuti a Nocera Inferiore. Giovedì sera, all’incontro organizzato dall’associazione “Impatto ecosostenibile” al liceo “Galizia” è intervenuto anche...

C’è ancora tanto da fare sulla raccolta dei rifiuti a Nocera Inferiore. Giovedì sera, all’incontro organizzato dall’associazione “Impatto ecosostenibile” al liceo “Galizia” è intervenuto anche Alessio Ciacci, presidente dell’azienda municipale Asm Rieti, che ha rimarcato che Rifiuti zero è una concreta possibilità ed ha spiegato le modalità per un’ottima raccolta differenziata. L’assessore all’ambiente, Federico Piccolo, ha annunciato l’installazione di telecamere in più punti della città e sulle campane del vetro, e ha annunciato anche l’avvio della premialità (più ricicli meno paghi la Tari) anche per i commercianti virtuosi e le multe per quelli che non lo sono.
È in corso la stesura di un elenco di amministratori di condomini per stabilire un rapporto diretto con il Comune. Sarà ampliata l’isola ecologica di Fosso Imperatore. La preside Maria Giuseppa Vigorito si è resa disponibile a promuove la differenziata nel suo istituto.(s. d. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA