VIA LIBERA DALla giunta  

Più luce lungo la statale verso Vietri

Nel pomeriggio dello scorso giovedì l’esecutivo cavese ha approvato, nella seduta di giunta, tre importanti documenti che riguardano tre diversi aspetti della vita cittadina. E in particolare, come...

Nel pomeriggio dello scorso giovedì l’esecutivo cavese ha approvato, nella seduta di giunta, tre importanti documenti che riguardano tre diversi aspetti della vita cittadina. E in particolare, come si legge in una nota istituzionale diramata nella mattinata di ieri, “è stato approvato l’accordo di collaborazione tra il Comune di Cava de’ Tirreni, il Comune di Vietri sul Mare e la Provincia di Salerno, per l’esecuzione dei lavori di ampliamento dell’illuminazione sulla ex Statale 18, che permetterà di completare l’ultimo tratto ancora al buio tra la frazione Molina di Vietri e Cava de’ Tirreni”.
Il problema dell’illuminazione tra Cava e Vietri è stato più volte sollevato in passato, ma non si è mai riuscito a trovare l’intesa dal momento che ciascuno dei due Comuni pensava che l’illuminazione fosse di competenza dell’altro. E’ stato, inoltre, approvato il bando per le sponsorizzazioni del cartellone degli eventi natalizi, che prevede la possibilità per i privati di diventare partner dell’amministrazione comunale, “sostenendo economicamente le iniziative programmate attraverso le diverse modalità previste dal bando: dall’inserimento del proprio logo sul materiale pubblicitario all’esposizione di prodotti in spazi dedicati”.
L’amministrazione Servalli, infine, riguardo al pagamento della Tari (la tassa comunale sui rifiuti), ha tenuto a sottolineare che “le bollette della Tari sono corrette e sono state conteggiate nel rispetto del dettato legislativo del Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze)”. Per questo nella nota istituzionale si precisa che “ogni atto di impugnazione o richiesta di rimborso della Tari è da considerarsi privo di fondamento e, anzi, può causare inutili spese ai contribuenti”.
Alfonsina Caputano
©RIPRODUZIONE RISERVATA