nocera superiore

Più fermate per i bus sostitutivi dei treni

NOCERA SUPERIORE. Accolta l’istanza del sindaco e istituite nuove corse e punti di fermata. A confermarlo lo stesso Giovanni Maria Cuofano che, in seguito ai disservizi conseguenti all’assenza di...

NOCERA SUPERIORE. Accolta l’istanza del sindaco e istituite nuove corse e punti di fermata. A confermarlo lo stesso Giovanni Maria Cuofano che, in seguito ai disservizi conseguenti all’assenza di fermate sul territorio degli autobus sostitutivi, aveva chiesto un supplemento di corse e dei punti di fermata in città. Così Trenitalia potenzierà la tratta.

A ufficializzare l’accordo una nota inviata da Eugenio Stanco della divisione passeggeri regionale, che nella sua stesura riporta lo schema delle tratte e delle soste a Nocera Superiore da parte dei bus sostitutivi. «È un altro piccolo grande risultato che premia i nostri sforzi e la nostra attenzione verso le esigenze quotidiane del cittadino – spiega Cuofano – è un servizio che va incontro alle necessità dei pendolari e rappresenta la sensibilità mostrata da Trenitalia rispetto al territorio».

Due le corse che fermeranno a Nocera Superiore: la prima, denominata NA670 in direzione Torre Annunziata, con partenza da Salerno alle 19 e in transito a Nocera Superiore alle 19.25; la seconda, NA671 in direzione Salerno, con partenza da Torre Annunziata alle 17.35 e in fermata a Nocera Superiore alle 18.10. Due i punti di fermata scelti da Trenitalia: prossimità pensilina ponte S. Clemente e piazzale stazione angolo via Russo. Sarebbe stata disposta anche la fermata straordinaria a Nocera Superiore (solo quella lungo la SS 18 in prossimità della pensilina del ponte S. Clemente) per la corsa NA664 delle 20.50 con partenza da Salerno e transito a Nocera Superiore alle 21.10.

Trenitalia conferma, infine, i rinforzi disposti in fascia pendolare mattutina. Dovrebbe così essere risolto un forte disagio.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA