Più Europa, finanziate le opere

Saranno ultimati anche i lavori che dovevano essere chiusi entro quest’anno

Approvata dalla Region la riprogrammazione dei fondi PIU Europa.

Presenti alla riunione tenutasi il sindaco Vincenzo Servalli, l’assessore Adolfo Salsano con delega al Bilancio, Programmazione economica, Fondi Europei, i dirigenti Luigi Collazzo e Assunta Medolla. Accolta in pieno la proposta di riprogrammazione che consentirà il completamento di tutti i cantieri che risulteranno ancora non completati alla data del 31 dicembre. La proposta comprende il finanziamento di due nuovi interventi: la riqualificazione dell’intera area antistante il complesso di S. Giovanni con l’abbattimento della palestra Parisi di via Nigro e la riqualificazione dell’area del Palaeventi.

Dei 26 milioni, di cui 15 milioni spesi entro il termine del 31 dicembre, risultano completati: l’arredo di via Filangieri, il 2° lotto di borgo in luce, le riqualificazione del parco Schwerte, via Veneto e piazza Amabile con l’ampliamento della zona pedonale del centro storico, gli interventi sulla viabilità e la ristrutturazione della palazzina che ospita il Commissariato.

Non completati: ristrutturazione di Casa Apicella; 2° e 3° lotto di Villa Rende; recupero di San Giovanni, recupero di contenitori dismessi; parco urbano corso Principe Amedeo; recupero dell’ex mercato di viale Crispi; sistemazione corso Umberto I; riqualificazione Piazza Bassi ai Pianesi; lavori di restauro e copertura palazzo di Città e ex mattatoio; riqualificazione centro storico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA