altavilla silentina

Petardo gli esplode in faccia 39enne in prognosi riservata

ALTAVILLA SILENTINA. Maneggia polvere pirica, ed il petardo artiginale che stava costruendo gli esplode tra le mani. Un grave infortunio si è verificato la vigilia di Natale. G.P., 39 anni, di...

ALTAVILLA SILENTINA. Maneggia polvere pirica, ed il petardo artiginale che stava costruendo gli esplode tra le mani. Un grave infortunio si è verificato la vigilia di Natale. G.P., 39 anni, di Altavilla Silentina, è stato investito dalla deflagrazione ed ha riportato feriti gravi al volto.

Subito soccorso dalle persone presenti, l’uomo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli. Il 39enne, al momento del ricovero, presentava lesioni su metà della faccia, causate anche dalla caduta consequenziale all’esplosione.

Dopo i primi esami al pronto soccorso e una veloce consultazione medica, si è deciso di trasferirlo al reparto maxillofacciale dell’ospedale di Caserta. Il paziente non è cosciente ed è mantenuto in coma farmacologico. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Eboli, diretti dal capitano Alessandro Cisternino, e i colleghi di Altavilla.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 39enne altavillese stava realizzando un botto natalizio da solo: si trattava di un razzo da lanciare in aria allo scoccare della mezzanotte per festeggiare il Natale. C’è stata, invece, un’improvvisa esplosione che lo ha investito in pieno. Per lo spostamento d’aria, l’uomo è stato rimbalzato per alcuni metri. Si pensa che abbia battuto anche la testa. Le sue condizioni di salute sono gravi, ma secondo i medici non è in pericolo di vita. Di sicuro dovrà essere sottoposto ad interventi chirurgici allorquando sarà dichiarato fuori pericolo. Al momento i medici si riservano la prognosi per capire come il paziente reagirà alla terapia per le ustioni al volto e le fratture facciale.

Massimiliano Lanzotto