paganese

Pestrin carica: «Paganese, combatti»

Il capitano guarda alla sfida con la Casertana. Mercato: piace il mediano Viola

PAGANI. A poche ore dalla sfida alla Casertana, la Paganese continua a prepararsi a Siano. Ieri gli azzurrostellati si sono allenati intensamente prima di chiudere la seduta con una partitella in cui Grassadonia ha mischiato le carte tenendo tutta la squadra sulle corde.

Solo nella seduta di stamattina, il tecnico scioglierà le ultime riserve sulla formazione che affronterà i falchetti, in questi ultimi giorni, in fase di smobilitazione, ma sempre avversario temibile. Sull’attuale momento azzurrostellato ha parlato il neo capitano della Paganese, Manolo Pestrin centrocampista, uno dei più positivi. «Dopo una prima parte di campionato intensa, abbiamo sfruttato la sosta per prepararci al meglio, non avendo potuto farlo come tutti ad inizio stagione. Insieme al mister abbiamo lavorato sugli errori commessi in alcune gare e questi giorni sono serviti anche per recuperare qualche acciacco che qualcuno si portava dietro da tempo». Il neo capitano ha parlato sulla sfida alla Casertana. «Sarà una gara difficile. Noi dovremmo fare una prestazione importante per portare a casa dei punti per noi e i nostri tifosi. All’andata non abbiamo raccolto punti con grande rammarico anche se per 90’ meritavamo di più, il palo di Zerbo, medita ancora vendetta».

L’ex granata poi fa il punto della situazione per questa seconda parte di torneo. «Le partite d’ora in poi saranno sempre di meno e ogni squadra cercherà con tutte le proprie forze di arrivare al proprio obiettivo, in casa o fuori non fa differenza. Bisogna trovare continuità di punti. Per noi inizia un altro campionato e dobbiamo essere bravi a saper soffrire, concedendo molto meno, sperando di poter far vedere il nostro reale valore». Intanto, sul fronte mercato c’è da registrare l'interesse dell’Ascoli per il difensore Camilleri mentre in entrata, l’obiettivo per il centrocampo si chiama Luigi Viola del Monopoli appetito anche dalla Vibonese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA