Pestati due addetti della Gori

Aggressione a Scafati: avevano tolto il contatore a un utente moroso da anni

SCAFATI. Due operai della Gori che avevano provveduto a rimuovere un contatore per morosità di circa 1.700 euro, sono stati riconosciuti ed avvicinati in una strada di Scafati da uno sconosciuto, presumibilmente amico o parente dell’utente moroso, che li ha violentemente malmenati.

Ha obbligato i due operai, ingiuriandoli e aggredendoli con un bastone in legno che aveva preso dalla sua vettura, a tornare presso l’abitazione dell’utente moroso e ripristinare immediatamente la fornitura, danneggiando inoltre il furgone aziendale. Al fine di scongiurare ulteriori azioni violente, i due operai hanno deciso di accondiscendere alla richiesta ripristinando sotto minaccia l’erogazione.

Successivamente, i due dipendenti dell'azienda, dopo essersi fatti medicare presso il pronto soccorso dell’ospedale, hanno prontamente denunciato il tutto ai Carabinieri.

Nella giornata di ieri, è stato rimosso l’allacciamento e sospesa nuovamente l’erogazione idrica all’utente moroso. Il personale della Gori ha potuto operare in sicurezza e senza il pericolo di nuove aggressioni, grazie all’intervento ed alla presenza dei Carabinieri di Scafati. «Sono sempre di più i cittadini - spiega l’ad Giovanni Paolo Marati - che ci scrivono invitandoci a continuare la battaglia per l’eliminazione di tutti gli abusi e per regolarizzare il pagamento del servizio idrico integrato, superando vecchie e cattive abitudini che dividevano i cittadini in due categorie: i furbi che, a vario titolo, erano privilegiati in quanto di fatto esentati dal pagamento del servizio, ed i cittadini onesti che, da soli, sostenevano i costi del servizio (anche per quelli che non pagavano)».

Ancora: «Abbiamo sottoscritto con diverse amministrazioni dei protocolli di intesa che mirano giustamente a salvaguardare esclusivamente i cittadini che si trovano in condizioni di disagio economico, situazioni ben diverse rispetto a quelle di persone che con sotterfugi e spesso con dolo effettuano azioni fraudolente sottraendosi al dovere di pagare il servizio fruito. Nel caso specifico avvenuto a Scafati, si sono raggiunti, purtroppo, livelli di inaudita inciviltà e violenza».

«Quanto accaduto a Scafati è l’ennesimo episodio di violenza perpetrato ai danni del personale», aggiunge il presidente Gori, Maurizio Bruno.

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA