Pesca illegale a Capo D’Orso Sequestrate due imbarcazioni

MAIORI. Inflitto un altro duro colpo alla pesca illegale. La Guardia di Finanza, nel corso di un’operazione congiunta fra la sezione aerea di Napoli e la sezione operativa navale di Salerno, ha colto...

MAIORI. Inflitto un altro duro colpo alla pesca illegale. La Guardia di Finanza, nel corso di un’operazione congiunta fra la sezione aerea di Napoli e la sezione operativa navale di Salerno, ha colto in flagrante due motopescherecci che effettuavano pesca a strascico sotto costa nella zona di Capo D’Orso. Le due imbarcazioni sono state fermate e condotte nel porto di Amalfi. Una volta in porto, i finanzieri hanno proceduto alla verbalizzazione ed al sequestro delle reti e del pescato.

I pesci, dopo essere stati sottoposti ad una serie di esami da parte dei veterinari dell’Asl, sono stati devoluti in beneficenza ad una serie di istituti della provincia.

Oltre al sequestro degli attrezzi e del pescato, ai trasgressori sono state erogate sanzioni amministrative per un totale di 8mila euro e la trascrizione dei punti di penalità sui titoli professionali a carico dei comandanti, come previsto dalla legge.

Vale la pena ricordare che l’operazione è stata portata a termine grazie all’impiego di un elicottero e due unità navali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA