Pesca di frodo a Castellabate Scattano multe e denunce

CASTELLABATE. Pesca abusiva: multe e denunce della guardia costiera. L’operazione è stata portata a segno nelle prime ore di ieri dal personale militare appartenente alla guardia costiera, nell’ambito...

CASTELLABATE. Pesca abusiva: multe e denunce della guardia costiera. L’operazione è stata portata a segno nelle prime ore di ieri dal personale militare appartenente alla guardia costiera, nell’ambito dei controlli disposti dall’ufficio circondariale marittimo di Agropoli, diretto dal tenente di vascello Rosario Florio. L’intervento è stato effettuato all’interno dell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate.

La denuncia, con applicazione dei provvedimenti amministrativi connessi, è scattata per un pescatore professionista. I provvedimenti riguardano illeciti afferenti l’utilizzo di attrezzature da pesca non consentite in quanto posizionate all’interno dell’area marina protetta e nella zona A, classificata di riserva integrale.

La motovedetta diretta dal secondo capo Damiano La Moglie, ha sorpreso il pescatore che aveva calato la rete. I militari hanno intimato al pescatore di rimuovere la rete. L’attrezzatura rinvenuta è stata sottoposta a sequestro penale ed il pescatore denunciato per la violazione della normativa nazionale e comunitaria.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA