bellizzi

Personale in ferie, uffici ko L’opposizione all’attacco

BELLIZZI. Uffici semi deserti: chiuso quello per le notifiche e in crisi quello ai tributi. Accade al Comune di Bellizzi. E la causa è da attribuire alla gestione del piano ferie, probabilmente...

BELLIZZI. Uffici semi deserti: chiuso quello per le notifiche e in crisi quello ai tributi. Accade al Comune di Bellizzi. E la causa è da attribuire alla gestione del piano ferie, probabilmente sbagliata; tant’è che alcuni uffici, indispensabili per i cittadini di Bellizzi, da qualche settimana sembrano arrancare. «Nessun disservizio – replica il sindaco Mimmo Volpe – se c’è stato qualche problema sono stati richiamati i dirigenti».

«Abbiamo già avviato dei controlli – aggiunge il primo cittadino – per verificare la necessità di alcuni impiegati che hanno richiesto giorni di assenza per malattia, ma i servizi al cittadino non sono mai stati interrotti». Di tutt’altro parere è il consigliare di opposizione Angelo Maddalo: «Abbiamo per l’ennesima volta la dimostrazione lampante che qualcosa non funziona: sono ormai una ventina di giorni che gli uffici sono in affanno perché organizzati male o probabilmente il piano ferie è stato gestito in modo blando. I cittadini lamentano disservizi e addirittura qualche ufficio è stato chiuso al pubblico.

«Dall’opposizione – aggiunge – siamo costretti continuamente a vigilare oltre che sulle delibere anche sulle determine addirittura dobbiamo correggere atti e protocollare correzioni. Sicuramente la colpa non va data ai dipendenti, pressati da una situazione insopportabile dove chi amministra pensa ad altro e gioca con la pelle degli impiegati comunali».

Maddalo poi punta il dito contro il delegato al personale, Nicola Pellegrino: «Mi chiedo cosa faccia davvero. Forse chi dovrebbe vigilare pensa ai propri affari, non ultimo la farmacia comunale. Noi non lasceremo passare nulla che non sia rispettoso delle norme».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA