la storia

Perseguitava la sua ex: a giudizio

Processo al vigilante accusato di stalking e violenza sessuale

Minacciata con una pistola, intimidita, seguita e perseguitata, con un episodio di violenza sessuale: la vittima di questa vicenda è una 44enne di Nocera Inferiore, che dopo una prima denuncia subì anche pressioni per rimettere la querela.

Il procedimento penale è andato avanti a carico del suo ex amante, una guardia particolare giurata, atteso dal processo dopo il rinvio a giudizio disposto dal Gup del Tribunale di Nocera Inferiore.

L’uomo, dopo la fine della sua relazione con la donna, era diventato una furia, portando avanti le sue vendette nei confronti di lei, seguendola lungo il tragitto quotidiano della spesa, bloccandole la strada e affiancandola col motorino mentre era intenta ad accompagnare le figlie a scuola. L’uomo, originario di Pagani, impegnato quale guardia giurata professionale, era stato denunciato dalla donna che non sopportava più il suo atteggiamento violento e ossessivo. «Se ti becco con lui ti farò venire a prendere dall’ambulanza, ricordati che come non lavoro io non lavoreranno altri..», le diceva. I fatti sono tutti risalenti al 2014, con l’ultimo e più grave episodio contestato di violenza sessuale consumato materialmente il 10 marzo 2015, con l’ennesimo pedinamento fino ad ottenere un momento per parlare in macchina: in quella circostanza l’uomo portò la donna in un vicolo buio per poi compiere gli atti sessuali. Secondo la versione dei fatti della donna si trattò di violenza e abuso, che lei subì. Il processo a carico dell’imputato è stato fissato al prossimo 25 giugno, davanti alla seconda sezione penale del Tribunale di Nocera Inferiore.(a.t.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA