Perseguitava l’ex fidanzato Rumena condannata ad Atena

ATENA LUCANA. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di...

ATENA LUCANA. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di una donna di 27 anni di nazionalità rumena. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Lagonegro su richiesta della Procura della Repubblica. La donna è ritenuta essere responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzato.
Le indagini sono state condotte dai militari della stazione di Sala Consilina, i quali hanno ricostruito diversi episodi di violenza, intercorsi da giugno fino ad oggi, ai danni dell’ex compagno della giovane. La ragazza, al diniego dell’uomo di ricucire la relazione sentimentale, ha attuato una serie di condotte tali da far configurare il reato di stalking nei confronti dell’ex compagno. In diversi episodi, la rumena aveva lanciato dei sassi contro l’automobile dell’uomo danneggiando i vetri e la carrozzeria, inoltre in diverse occasioni si è appostata durante la notte nei pressi della sua abitazione, in altre circostanze ha violato il suo domicilio oppure lo ha aggredito fisicamente, provocandogli delle lesioni.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.