il processo

Perseguitava l’ex fidanzata Due fratelli rischiano un anno

Condannate i fratelli Nigro. Il pm chiede un anno e quattro mesi per Vincenzo Nigro e tre mesi per il fratello Giosuè. I due giovani battipagliesi sono accusati, a vario titolo, di stalking e...

Condannate i fratelli Nigro. Il pm chiede un anno e quattro mesi per Vincenzo Nigro e tre mesi per il fratello Giosuè. I due giovani battipagliesi sono accusati, a vario titolo, di stalking e minaccia. La richiesta è stata avanzata ieri dalla pubblica accusa al processo in corso davanti al giudice monocratico Trivelli del tribunale di Salerno.

Secondo l’accusa il primo, Vincenzo, che non aveva accettato la fine di una relazione sentimentale, vessò con telefonate, messaggi e seguendola nei suoi spostamenti la vittima, che si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Gabriella Gallevi.

Il fratello, invece, avrebbe concorso nel perseguitare la ragazza. Gli episodi che sono oggi al vaglio della magistratura, si riferiscono a fatti accaduti due anni fa. In quel periodo, finita la relazione con la ragazza, anche lei di Battipaglia, i Nigro avrebbero cominciato a perseguitarla, creandogli un perdurante stato di ansia e paura.

Il processo è stato aggiornato a fine ottobre quando si tornerà in aula per l’arringa difensiva dell’avvocato Antonio Boffa, legale di fiducia dei fratelli Nigro, e quella dell’avvocato Gallevi, che sostiene le ragioni della vittima di stalking.

©RIPRODUZIONE RISERVATA