montecorvino pugliano

Perseguita l’ex fidanzata Operaio andrà a processo

MONTECORVINO PUGLIANO. Perseguita la barista con la quale c’è stata una breve relazione e si ritrova sul banco degli imputati: comparirà a novembre dinanzi al giudice monocratico. Un operaio di 37...

MONTECORVINO PUGLIANO. Perseguita la barista con la quale c’è stata una breve relazione e si ritrova sul banco degli imputati: comparirà a novembre dinanzi al giudice monocratico.

Un operaio di 37 anni, T.G., di Montecorvino Pugliano, è stato rinviato a giudizio per stalking. Dopo la fine dell’amicizia intima con la donna, una ventottenne madre di una bimba, l’uomo l’ha tormentata per mesi, seguendola e inviandole messaggi, fino ad arrivare anche ad un violento alterco con il nuovo compagno della trentasettenne. La donna si è così rivolta ai carabinieri, facendo aprire il procedimento penale nei confronti dell’operaio.

Quell’amicizia era nata al bar dove la donna lavorava. Lei usciva da una relazione interrotta. Lui si era offerto di aiutarla e di starle vicino, sostenendola anche economicamente. Qualcosa però non ha funzionato e la donna ha preso le distanze dall’operaio riappacificandosi con l’ex. Al trentasettenne quella rottura non è andata giù e si è trasformato in uno stalker. Una volta ha atteso la donna sotto casa, affrontandola in modo determinato e cercando di convincerla a riprendere la loro relazione. Di fronte al netto rifiuto della donna, le ha detto, tra l’altro: «Sei stata la mia t… per sette mesi», arrivando a rinfacciarle il denaro speso per lei.

Al termine dell’udienza preliminare di ieri, il gip Stefano Berni Canani del tribunale di Salerno ha deciso per il rinvio a giudizio.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA