montecorvino rovella

Perse il cucciolo: lo ritrova dopo 5 anni

MONTECORVINO ROVELLA. Ritrovato a Montecorvino Rovella un cagnolino perso cinque anni fa. Gerarda Trerotola, residente a Santo Stefano del Sole, nell’avellinese, qualche anno fa aveva affidato l’anim...

MONTECORVINO ROVELLA. Ritrovato a Montecorvino Rovella un cagnolino perso cinque anni fa. Gerarda Trerotola, residente a Santo Stefano del Sole, nell’avellinese, qualche anno fa aveva affidato l’animale ad un amico di famiglia con la speranza che se ne prendesse cura, proprio come faceva la signora. Invece, con l’affidamento è iniziato il calvario per il povero cagnolino, un meticcio di nome Chanel. Il nuovo proprietario nel traslocare da un appartamento all’altro non ha potuto prendersi più cura del povero animale e, secondo quello che sostiene Carlo Budetta, garante degli animali e collaboratore del sindaco di Rovella, lo avrebbe abbondato.

La svolta arriva qualche giorno fa, quando ad accorgersi che quel cane aveva bisogno di cure, è stato un cittadino di Montecorvino Rovella, il quale ha avvisato subito gli agenti della polizia locale e il garante comunale per gli animali.

Dalle analisi i caschi bianchi si sono accorti che il cane era provvisto di microcip, dai dati estrapolati si è potuto risalire alla proprietaria di Santo Stefano del Sole che la settimana scorsa è giunta nella cittadina Picentina per riabbracciare e riportare a casa il suo cagnolino diventato adulto.(r.d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA