nocera superiore

Permessi a edificare, la replica di Cuofano

NOCERA SUPERIORE. «Fare ammuina e confusione sulle tematiche legate all’urbanistica non è consentito». Il sindaco Giovanni Maria Cuofano entra nel merito dell’ordinanza del Consiglio di Stato che...

NOCERA SUPERIORE. «Fare ammuina e confusione sulle tematiche legate all’urbanistica non è consentito».

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano entra nel merito dell’ordinanza del Consiglio di Stato che avrebbe dato seguito a costruire ad un cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Petti, nonostante il blocco edilizio. «Sono argomenti delicati che condizioneranno la città per i prossimi vent’anni», continua il sindaco Cuofano. «Non c’è alcuna sovrapposizione automatica con la vera questione che interessa il nostro territorio ed è stata nascosta ai nostri cittadini. Qualcuno finge di non ricordare le responsabilità politiche degli ultimi anni di governo. C’è la legge 35 dell’87 che prevede, laddove non ci siano strumenti urbanistici adeguati al put, l’impossibilità a rilasciare i permessi di costruire. In base a questa norma non potremmo rilasciare i permessi. Detto questo la questione di Giovanni Petti è una questione specifica. Parliamo di una misura cautelare, non siamo ancora nel merito della questione».

Il primo cittadino resta sicuro che l’ordinanza non avrà ripercussioni, anche perché sia il Tar sezione di Salerno che il Consiglio di Stato avrebbero sempre dato ragione all’amministrazione comunale fino a questo momento.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA