san marzano sul sarno

Periodico del municipio, adesso infuria la polemica

SAN MARZANO SUL SARNO. Qualcuno l’ha già ribattezzato il “giornalino della discordia”. Nuova polemica intorno al periodico di informazione del Comune “San Marzano Informa”, nato con l’obiettivo di...

SAN MARZANO SUL SARNO. Qualcuno l’ha già ribattezzato il “giornalino della discordia”. Nuova polemica intorno al periodico di informazione del Comune “San Marzano Informa”, nato con l’obiettivo di informare la cittadinanza sulle attività dell’amministrazione capeggiata dal sindaco Cosimo Annunziata.

Il consigliere di minoranza Salvatore Schiavone, componente del comitato di redazione, segnala di non essere stato invitato alle riunioni che hanno preceduto la stesura e stampa del primo numero. La bagarre segue quella scatenatasi nei mesi scorsi, quando il Comune aveva emesso un bando con cui ricercava, a titolo gratuito, un direttore responsabile per la testata.

Sulla questione era intervenuto anche l’Ordine nazionale dei giornalisti, che aveva stigmatizzato la richiesta dell’ente di affidare un così delicato incarico non prevedendo alcuna remunerazione. Schiavone ha chiesto agli amministratori le ragioni per le quali non è stato invitato alle riunioni di redazione, cui avrebbe dovuto prendere parte, in virtù del suo ruolo di componente del comitato di redazione. «Sono stato tenuto all’oscuro di tutto, nonostante tra gli obiettivi originari del giornalino vi fosse anche il coinvolgimento delle minoranze». Pronta la replica del sindaco Annunziata, che ha presentato una missiva scritta dal direttore responsabile della testata, in cui è affermato che Schiavone sarebbe stato contattato più volte dal centralino del Comune per partecipare alle riunioni.

«Assolutamente falso», ribatte Schiavone. «Non sono stato contattato né sul mio recapito fisso né su quello mobile per questa questione». La vicenda fa discutere.

Mariangela Palmieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA